Lo sposo può vedere l’abito della sposa prima del matrimonio?

Pare che in America si stia diffondendo sempre più una tendenza che per le più tradizionaliste non avrebbe nulla da invidiare a un’eresia: le spose si farebbero accompagnare sempre più spesso dai futuri sposi durante lo shopping per la scelta dell’abito da sposa. A farlo notare è una blogger di TrèsSugar che si è accorta

di olivia

Pare che in America si stia diffondendo sempre più una tendenza che per le più tradizionaliste non avrebbe nulla da invidiare a un’eresia: le spose si farebbero accompagnare sempre più spesso dai futuri sposi durante lo shopping per la scelta dell’abito da sposa. A farlo notare è una blogger di TrèsSugar che si è accorta di questa nuova abitudine guardando lo show Say Yes to the Dress, un reality che appunto accompagna le spose durante la scelta del loro abito.

La tradizione vorrebbe che l’abito da sposa rimanesse un segreto impenetrabile per lo sposo fino al momento del matrimonio: guai a scoprire prima i particolari del vestito, le credenze popolari sostengono che porti sfortuna.

Ma al di là delle tradizioni e delle credenze, rimane vera una cosa: far trepidare lo sposo fino al momento delle nozze circa il proprio abito da sposa, e quindi provare una sensazione fortissima nel comparirgli davanti con una mise che probabilmente rimarrà la più bella di tutta la vita, è a mio parere non solo d’obbligo, ma anche immensamente emozionante per entrambi i protagonisti dell’evento.

Tuttavia si tratta di una considerazione poco più che personale, probabilmente molto condivisa e condivisibile, ma non da tutte; qualche sposa evidentemente la pensa in modo diverso: forse scegliere il vestito insieme all’uomo della propria vita, è altrettanto emozionante. Voi cosa ne pensate?

Foto | Flickr

Ultime notizie su Abiti da sposa

Tutto su Abiti da sposa →