I mobili di design che sembrano note musicali di Claesson Koivisto Rune

I mobili di design che ricordano le note musicali per via dei pannelli colorati di Claesson Koivisto Rune


Legato, il nuovo sistema di mobili di design realizzato dallo studio di design svedese Claesson Koivisto Rune per Casamania, caratterizzato da vivacità, brio e divertimento. L’intero mobilio vede protagonista una serie di armadi realizzati in simpatici e allegri colori con i pannelli MDF. Questi pannelli non seguono particolari forme geometriche, ma raffigurano le linee smussate di cuscinetti quadrati e rettangolari.


I mobili di design di Claesson Koivisto Rune

Il nominativo conferito al prodotto è un’allusione nei confronti dei pannelli frontali fissati ad un’unità di archiviazione poco appariscente realizzata in frassino. Legato presenta anche caratteristiche chic, soprattutto per quando riguarda la disposizione cromatica. Secondo i progettisti che hanno ideato questo elemento d’arredo, i pannelli MDF caratterizzati dalle forme mutevoli ricorderebbero le note musicali suonate senza alcun tipo di interruzione. Quindi, in sostanza, questo mobile conferma la sua vivacità e la sua funzionalità, completato dall’intangibile “dinamismo” di modelli musicali visivi.

Claesson Koivsto Rune viene fondato a Stoccolma, nel 1995, da Màrten Claesson, Erro Koivisto e Ola Rune. Iniziano come ufficio d’architettura, ma le loro potenzialità coprono diversi campi e settori, mettendo design e architettura fra le più importanti priorità.  Lo studio parteciperà alla Biennale di Venezia 2014 iniziata lo scorso 7 giugno. Il lavoro di progettazione del team si estende dai gioielli fino agli spazzoli da denti e ai grandi edifici, rappresentato in Svezia, Germania, Giappone, Stati Uniti, Francia e Uruguay. Inoltre, Claesson Koivisto Rune vanta cinque pubblicazioni biografiche e ognuna delle loro opere vengono raffigurate in circa 130 libri inerenti il design e l’architettura.

Via | Homeharmonizing The Legato cabinet system, Claesson Koivisto Rune

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.