Le vere proporzioni di Barbie: una bambola a grandezza naturale ce le dimostra

Barbie è un mito ormai da 52 anni, per la maggior parte delle bambine in tutto il mondo, tanto da essere presa a esempio come modello di bellezza femminile.

Eppure avevamo già parlato delle vere proporzioni di Barbie, che trasformerebbero qualunque donna reale in un essere inverosimile, un po' in stile "Avatar".

Ebbene c'è qualcuno che ha pensato di fare finalmente chiarezza in merito a questo discorso: Galia Slayen ha realizzato una bambola "a grandezza naturale" di Barbie, riproducendola con le fattezze che avrebbe se fosse umana e dimostrandoci una volta per tutte le sue sproporzioni.

Il risultato, creato per la National Eating Disorder Awareness Week e quindi dedicato a tutte quelle ragazze che soffrono di disturbi alimentari per motivi legati all'estetica, è un ammasso "senza senso" (parole di un maschietto che ha guardato inorridito l'immagine!): 180 cm di altezza (difficile trovare un uomo, ma non impossibile), per misure a dir poco fantasiose, 99 cm x 45 cm x 83 cm (soprattutto sono i 45 cm che ci lasciano perplesse a fronte dei 99 di circonferenza seno!), su piedi con misura 35 (cosa che nemmeno con un baricentro bassissimo sarebbe possibile!).

Povera Barbie!! Condannata a essere sbilanciata pericolosamente in avanti, senza possibilità alcuna di equilibrio e soprattutto con un'unica chance di trovare un uomo: quella di trasferirsi su Pandora!!

Via | Collegecandy

  • shares
  • Mail