Mestruazioni sempre più precoci: Kotex suggerisce di parlarne alle figlie già in tenera età

Sicuramente si tratta di una strategia di marketing molto ben architettata, ma la Kotex, produttrice di tamponi e assorbenti per donne, sta esortando le mamme a parlare quanto prima con le loro figlie del fatidico momento in cui “diventeranno donne”. La campagna ideata da Kotex si chiama “Pick Your Day“, e suggerisce alle mamme di

di olivia

Sicuramente si tratta di una strategia di marketing molto ben architettata, ma la Kotex, produttrice di tamponi e assorbenti per donne, sta esortando le mamme a parlare quanto prima con le loro figlie del fatidico momento in cui “diventeranno donne”.

La campagna ideata da Kotex si chiama “Pick Your Day“, e suggerisce alle mamme di fissare sul calendario una data precisa, un giorno in cui prendere con calma da parte la propria figlia e metterla al corrente di ciò che potrebbe succederle di lì a poco tempo riguardo mestruazioni e dintorni.

L’età del passaggio infatti si sta abbassando sempre di più: le ragazze ormai hanno la loro prima mestruazione nella maggior parte dei casi sotto gli undici anni. E per evitare che possano subire dei traumi scoprendo la cosa da sole e a fatto compiuto, un discorso preliminare con le mamme potrebbe effettivamente risultare utile.

Chi lo farebbe con le proprie figlie e chi l’avrebbe apprezzato a sua volta dai genitori? Chi invece non approva? Io posso dire che il discorso divulgativo e privo di imbarazzi che i miei genitori decisero di intraprendere con me a 8 anni, fu utilissimo per non pensare che mi fosse accaduto qualcosa di brutto nemmeno due anni più tardi…Oppure vale la regola all’antica secondo cui ognuna scopre le sue “cose” da sè e i possibili traumi fanno parte del gioco??

Via | TrèsSugar

Foto | Flickr

I Video di Pinkblog

Ultime notizie su Mestruazioni

Tutto su Mestruazioni →