Nuovi mobili originali e interessanti quelli proposti da Pinch, per un arredamento in legno caratterizzato da sedie, tavoli, poltroncine e librerie aggiunti a una gamma già esistente. Il brand viene guidato da Russel Pinch, il quale ha deciso di presentare i nuovi mobili in legno alla mostra Design Factory in occasione della Clerkenwell Design Week. Una collezione dalla linee forti, attenta all’utilizzo dei pezzi e al processo di lavorazione dei materiali.


Pinch, mobili per un arredamento in legno

[blogo-gallery title=”I mobili in legno di Pinch” slug=”i-mobili-in-legno-di-pinch” id=”154325″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

L’azienda è frutto della collaborazione fra Russel Pinch e sua moglie Oona Bannon, con sede a Clapham a Londra; fondata nel 2004, Pinch punta il suo lavoro su ciò che ogni persona desidera vedere intorno a sé, preoccupandosi dei dettagli senza compromettere i materiali. Mobili per spazi domestici e ambienti contract colmi di personalità sempre più particolari.

La seduta Avery, dal design semplice e lineare, può essere utilizzata sia per la sala da pranzo che come poltrona, utilizzando della quercia inglese per la sua realizzazione in modo da poter trasmettere carattere e personalità. I tavoli Float vengono colorati a mano e vogliono ricordare i galleggianti utilizzati dai pescatori, perfetti per un arredamento a tema e rifinito di particolari.

La libreria Lombard vede protagoniste delle mensole bianche realizzate in rovere oliato, disponibile in diverse dimensioni con l’aggiunta di tre fermalibri in legno. Riordinare i vostri libri e metterli in evidenza non è mai stato così piacevole! Parlando di collezioni già esistenti, come Joyce, troviamo un’aggiunta interessante realizzata in noce, ciliegio o rovere: una credenza in legno perfetta per la vostra sala da pranzo.

Via | Dezeen Pinch launches wooden, Pinch Design

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-06-2014