Libri e fiori di Eugea per la festa della mamma

Di qualche giorno fa, precisamente del 23 Aprile, è la giornata internazionale del libro che dalla festa spagnola che coincide con San Giorgio ha tratto l’abitudine di regalare un libro e un fiore. Mi è venuto in mente vedendo l’insolita proposta di Eugea, che offre libri e fiori insieme, in kit.In base al libro che

di fritha

Di qualche giorno fa, precisamente del 23 Aprile, è la giornata internazionale del libro che dalla festa spagnola che coincide con San Giorgio ha tratto l’abitudine di regalare un libro e un fiore. Mi è venuto in mente vedendo l’insolita proposta di Eugea, che offre libri e fiori insieme, in kit.

In base al libro che si sceglierà di acquistare, infatti, si riceveranno anche i semi di un fiore da piantare e far sbocciare proprio come le parole del racconto germoglieranno dentro di noi. A segnalarmeli una mia amica che ha ricevuto in dono Emily Dickinson e le sue poesie insieme ai semi per piantare dei fiori colorati. Gli stessi di cui parla nel libro.

La scelta è varia tra i giardini letterari, ché così si chiamano queste proposte che si candidano a diventare una bellissima idea per la festa della mamma, diversa dai soliti fiori, diversa dal solito libro. Perché li coniuga insieme in modo inatteso e trasmette un messaggio sempre apprezzato. In fondo l’amore necessario per far crescere qualcosa ha molte somiglianze con l’amore materno. E anche con quello per i libri, che qualche volta, dopo aver finito di leggerli, ci crescono dentro.

Ultime notizie su Gadget

Tutto su Gadget →