Schemi di maglia: una Ferrari crochet

Benché uno dei luoghi comuni più diffusi, come abbiamo avuto occasione di ricordare, riguardi l’infelice accoppiata di donne e motori, sono tante le ragazze che vantano una passione per le auto e se la Ferrari ha un posto d’onore nel cuore di qualche fanciulla che sogna di guidarne una o al limite di accalappiare un

di fritha


Benché uno dei luoghi comuni più diffusi, come abbiamo avuto occasione di ricordare, riguardi l’infelice accoppiata di donne e motori, sono tante le ragazze che vantano una passione per le auto e se la Ferrari ha un posto d’onore nel cuore di qualche fanciulla che sogna di guidarne una o al limite di accalappiare un uomo che ne serbi una in garage, ecco un’idea per rendere manifesto il proprio desiderio. O magari prendere in giro bonariamente quello del proprio partner? Bisogna che siate anche appassionate di maglia e crochet, perché la replica di cui vi parlo è realizzata con ferri e filati.

Il progetto dell’artista inglese Lauren Porte si chiama Twelve Miles of Yarn, letteralmente dodici miglia di filato. Ne sono serviti tanti infatti per completare la realizzazione a crochet della Ferrari 355, il modello riprodotto.

Stile, linee, colori sono rispettati fin nei dettagli, ma sotto il cofano non c’è un rombante motore ma un cuore handmade che nasconde una passione per il lavoro a maglia che abbiamo ormai capito non appartiene più alle vecchie zie da salotto, ma anche all’arte e alla sperimentazione più ardita. Quale cara vecchina sognerebbe mai di mettere la propria perizia con i ferri al servizio del design anziché del nipote a cui regalare l’ennesima sciarpa?

Via | Gizmodiva

Ultime notizie su Maglia e Crochet

Tutto su Maglia e Crochet →