Kate Middleton si trucca da sola per le nozze?

Ma figuriamoci se è vero: si dice in giro per la Rete che Kate Middleton potrebbe volersi truccare da sola per l’atteso giorno delle nozze, ormai praticamente giunto. Avverrà domani e il mondo intero vi assisterà. La cerimonia, come da protocollo, durerà intere ore. Lo stress generato dalla pressione di tanta attenzione e responsabilità farà

di fritha

Ma figuriamoci se è vero: si dice in giro per la Rete che Kate Middleton potrebbe volersi truccare da sola per l’atteso giorno delle nozze, ormai praticamente giunto. Avverrà domani e il mondo intero vi assisterà. La cerimonia, come da protocollo, durerà intere ore. Lo stress generato dalla pressione di tanta attenzione e responsabilità farà la sua parte, come d’altronde avviene nel caso di tutte le spose.

È già difficile che un trucco sposa, anche professionale, duri egregiamente per tutto il giorno senza dar segni di cedimento, ed è sempre una scelta azzardata quella di truccarsi da sole per il giorno delle nozze. Chi crederebbe mai che la futura principessa d’Inghilterra possa decidere di truccarsi da sola per esporsi a flash, telecamere, sguardi curiosi e impietosi sulla propria immagine che rimarrà per sempre nella storia?

La convinzione secondo cui sarà lei stessa ad occuparsi del make-up deriva da una notizia trapelata dal backstage delle fotografie di fidanzamento realizzate da Mario Testino e tra le più diffuse del momento. Kate, scontenta del trucco professionale realizzato per gli scatti, ha voluto struccarsi e rifare tutto da sé.

Sconcerto e incredulità suscita tra i professionisti del settore la sola idea che una sposa, e in particolare questa sposa, voglia affidare all’incertezza delle proprie mani un elemento così importante di quel giorno. Eppure possiamo essere ragionevolmente sicuri del fatto che in caso di errori uno stuolo di make-up artist sarà pronto a rimediare in qualunque momento.

Via | FashionEtc