• Moda

Prom Dress vintage

I cosiddetti “prom dress”, i vestiti per il ballo di fine anno, sono davvero molto gettonati oltreoceano: la scelta del prom dress è importante per un’adolescente, perchè segna in qualche modo quello che una volta era indicato come “l’entrata in società”. Una società moderna, fatta di ragazzi e ragazze della scuola, ma che costituisce la

di olivia


I cosiddetti “prom dress”, i vestiti per il ballo di fine anno, sono davvero molto gettonati oltreoceano: la scelta del prom dress è importante per un’adolescente, perchè segna in qualche modo quello che una volta era indicato come “l’entrata in società”. Una società moderna, fatta di ragazzi e ragazze della scuola, ma che costituisce la realtà di milioni di ragazze americane.

L’abito per il ballo di fine anno è un mito: deve essere bello, particolare, scelto con cura, perchè le ragazze durante questa occasione vogliono apparire sfavillanti e desiderano farsi notare nella loro versione più attraente.

Il mito del prom dress esiste da decenni ormai e guardare queste immagini, che mostrano alcuni vestiti vintage per il ballo di fine anno, è un po’ come tracciare la storia della moda adolescenziale nel corso degli anni, dal 1950 ad oggi, nella sua versione più elegante.

Alcuni modelli, soprattutto i più datati, assomigliano più ad abiti da sposa; altri sono proprio castigati…Ma nel complesso le caratteristiche dei prom dress non sembrano essere cambiate molto negli anni. Voi che stile preferireste??

Via | TrèsSugar

Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage

Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage Prom Dress Vintage