• Moda

I leggings minacciano la nostra forma fisica??

I leggings sono un accessorio importante e molto funzionale del nostro guardaroba: combinabili in svariati modi e con tantissimi altri capi, i leggings ci salvano in tante situazioni.Eppure hanno un difetto, che non combacia propriamente con la prova costume in agguato: i leggings infatti sarebbero parzialmente responsabili dell’abbassamento di tono di cosce, glutei e addominali;

di olivia

I leggings sono un accessorio importante e molto funzionale del nostro guardaroba: combinabili in svariati modi e con tantissimi altri capi, i leggings ci salvano in tante situazioni.

Eppure hanno un difetto, che non combacia propriamente con la prova costume in agguato: i leggings infatti sarebbero parzialmente responsabili dell’abbassamento di tono di cosce, glutei e addominali; contribuendo infatti a sostenere i muscoli di tali parti del corpo, provocherebbero il rilassamento degli stessi: che motivo avrebbero infatti i muscoli di stare in tensione e quindi di rassodarsi, se hanno già chi li sostiene e chi fa il lavoro per loro?

A sostenerlo è il fisioterapista Sammy Margo in un’intervista al DailyMail, nella quale vengono messe in guardia le donne che desiderano un tono muscolare in allenamento in vista del prossimo transito sulle passerelle delle spiagge.

Dunque i leggings non fanno che sottolineare la nostra pigrizia fisica e la domanda sorge spontanea: anche se pigre non siamo e passiamo quindi ore e ore in palestra, dobbiamo eliminare i leggings dal nostro guardaroba?? In ogni caso tutto questo sostegno non si è mai manifestato così prepotentemente alle mie stanche membra…e alle vostre??

Foto | Flickr