I 18 anni sono un momento importantissimo della vita e qualsiasi sia il tipo di festeggiamento resteranno impressi per sempre. Sono il traguardo più ambito dai ragazzi, perché si sentono ufficialmente grandi, possono guidare, possono bere alcolici (anche all’estero) e sicuramente è importante renderlo un dolce ricordo. In che modo? Con una festa di tutto rispetto. Quali possono essere gli addobbi giusti?

In Italia non si usano i debutti in società, tra fiori e tulle rosa. È meglio quindi organizzare un party con gli amici e magari realizzare qualcosa di creativo. Per esempio, scegliete un tema che potrebbe essere relativo alla professione futura del festeggiato (avvocato, cantante, medico) o allo sport (calcio, tennis, pallavolo, ecc). Le decorazioni dovranno giocare su quest’idea.

Immaginate quindi una bella torta a forma di nota musicale o di pallone. Incredibile effetto, non trovate? Questi due simboli dovrebbero poi ricorrere appesi al muro, ma anche sui tovaglioli o sulle tovaglie. Se cercate un’idea un po’ più chic, per le ragazze pensate all’uso di tulle fucsia e nero e ciotole trasparenti piene di acqua, gel colorato, sassi e cristalli o specchi. L’effetto sarà un po’ stile lounge bar.

Per i ragazzi è fantastico anche il tema macchine. Immaginate una bella torta a forma di cavallino Ferrari o della propria macchina da corsa? Sono molto sceniche. Inoltre, potreste distribuire cestelli di spumante. Costa troppo? Riempiteli di coca cola, sarà lo stesso. Ciò che conta è appagare l’occhio.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2013