Video tutorial: Make up per chi porta gli occhiali (e ha meno di quarant'anni)

Vi ricordate Marylin in come sposare un milionario? Era decisamente orba ma pur di non portare gli occhiali rischiava la vita nonché delle tremende figuracce. Ecco, pensavo che ormai la questione occhiali per noi donne fosse superata, visti i modelli che ormai ci sono in circolazione: colorati, stra firmati, glam, leggerissimi e quasi trasparenti.

Per molte donne invece rappresentano ancora un problema. Però perché rinunciare ad un accessorio che da così tanta personalità che molte persone ne comprano modelli con lenti neutre, solo per darsi un tono? Imparare a truccarsi gli occhi dietro la montatura può essere un primo passo per accettarsi e valorizzarsi.

Michelle Phan, in questo video tutorial molto semplice e chiaro, ci mostra come giocare con la luce, con l'eyliner/matita bianca e con i colori. Naturalmente, se siete quattrocchi come me, non dovete temere un trucco più marcato perché gli occhiali tendono a nasconderlo.

L'unico problema di fronte a questi tutorial, per la sottoscritta, è che sembrano andar bene per ragazze giovani, ma non per una quarantenne che, per quanto desiderosa di apparire al suo meglio, non può certo giocare a fare la ragazzina (non vuol dire che non mi piacerebbe, ma cerco sempre di onorare il signor buon gusto). Qualcuna di voi pinkies ha visto in giro dei trucchetti per le over 40?

  • shares
  • Mail