Support Japan Bra: un reggiseno per il Giappone

support japan bra

Tante le iniziative a sostegno del Giappone colpito da terremoto e tsunami e il disastro nucleare che ne è derivato e tra queste ce n’è anche una dedicata principalmente alle donne, per stimolare la solidarietà attraverso la… lingerie. Si chiama Support Japan Bra il set di reggiseno e gonnellino ideato dalla Triumph giapponese per raccogliere fondi da destinare all’aiuto alla popolazione colpita.

Sui due capi che compongono il kit sono riportati 54 messaggi di supporto al popolo giapponese provenienti da 36 paesi diversi e tutti molto toccanti. È un piccolo gesto ma che come ogni piccolo gesto fatto da tante persone può contribuire a determinare qualche cambiamento, foss’anche solo un minimo miglioramento delle condizioni di vita delle persone colpite dal disastro.

Tra l’altro il set sarà venduto in Giappone a partire dalla fine di Maggio, dunque il progetto assume un ulteriore valore, perché i messaggi provenienti da tutto il mondo arriveranno direttamente lì dove vivono quelli cui sono dedicati. C’è da presumere che l’iniziativa ottenga un certo successo se è vero che i giapponesi sono capaci di reagire positivamente, tempestivamente e con grande dignità a qualunque sventura.

Via | AkihabaraNews

  • shares
  • Mail