Fai da te contenitori per i nastri

spunto fai da te che consente di riciclare le scatoline delle più note mentine per creare piccoli contenitori per i nastri

di fritha


Se vi dilettate con cucito e fai da te ma inevitabilmente i vostri nastrini si aggrovigliano dentro le scatole e nei cassetti, ecco un’idea per fare un po’ d’ordine. Si tratta di uno spunto fai da te che consente di riciclare le scatoline delle più note mentine per creare piccoli contenitori per i nastri con tanto di fessura per averli tutti a portata di mano senza dover ogni volta districare la matassa.

Il tutorial è di Instructables che spiega con numerose foto per ciascun passo del procedimento come realizzare il progetto, davvero alla portata di tutti. Per le differenti misure di nastro basterà munirsi di scatole più grandi da riadattare seguendo il medesimo sistema.

Nel caso in cui le scatole che avete a disposizione non abbiano il sistema di apertura delle celebri mentine basterà praticare con un coltello una fessura da cui far fuoriuscire un lembo del nastro. E poi volendo ogni scatolina si può decorare piacimento e così oltre a garantire l’ordine offriranno anche un piacere per gli occhi, specialmente se aprendo i cassetti avrete tutto ordinato per colore e non dovrete ammattire alla ricerca di quel che vi serve di volta in volta.