Per dare il via alla fantasia sarà sufficiente collegare la penna elettronica attraverso il jack delle cuffie, al tablet o allo smartphone compatibile, su cui si sarà precedentemente installata l’apposita app gratuita, scaricabile da App Store o Google Play. Il nuovo gadget, adatto ai bambini, utilizza un sistema acustico di riconoscimento della pressione esercitata sullo schermo ed è stato testato per resistere ad almeno 76.000 utilizzi di gioco, mentre il pennino, che è fornito in dotazione all’interno della confezione, è risultato durare per oltre 38.000 cicli di gioco. Il tratto consentirà sia di scrivere, che di colorare e, a seconda della pressione, risulterà più o meno marcato.

APPen non ha bisogno di batterie e possiede una forma ergonomica che ha l’obiettivo di agevolare i bambini nella scrittura. Oltre a realizzare disegni con matite, pastelli e stickers animati, è possibile, infatti, imparare a scrivere lettere e numeri e a saper riconoscere le forme, mentre, all’occorrenza, si trasforma in joystick per improvvisarsi spericolati piloti di Formula 1.

Il gioco “Scratch and Guess” vi chiederà, invece, di grattare un’immagine per scoprirne il contenuto, consumando la minor quantità possibile di energia. APPen è disponibile nei Toys Center, nei negozi Giocheria e nei migliori negozi di giocattoli e di elettronica della vostra città. La manutenzione sembra abbastanza semplice: basterà utilizzare il tappo protettivo prima di conservarla, non tenerla dal cavo, cercare di non far cadere il pennino e, naturalmente, di non bagnarla!

[Via e Foto Giochi Preziosi]
[Video YouTube]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-11-2013