Il playset è una riproduzione firmata Mattel degli splendidi ambienti in cui è suddiviso il palazzo reale, che ricorda quello degli episodi visti in TV. Posizionando la dolce protagonista sulla speciale base sarà possibile ascoltare le 10 frasi più famose tratte dalla storia. Inoltre, ogni personaggio vi delizierà con frasi da ascoltare.

La sezione del castello, ideato con gli interni a vista, si sviluppa su due piani divisi da una grande scalinata ed include l’elegante camera da letto per giocare o ospitare un divertente pigiama party, la sala del trono, la sala da ballo, abbellita con tavolo, candelabro, bicchieri e raffinati piatti da portata e il giardino estraibile. Non mancano, inoltre, numerosi altri accessori, che saranno utili per decorare ed abbellire le camere, e l’inseparabile coniglietto Clover.

Sofia è una “principessa per caso” di 7 anni, che si ritrova a vivere in un magnifico castello perché sua madre, Miranda, ha sposato il re. Dovrà abituarsi alla vita di palazzo e a convivere con i due fratellastri, Amber e James. A quanto pare, una famiglia allargata, così come spesso succede anche ai giorni nostri. Descritta in questo modo la sua vita potrebbe anche apparire un po’ noiosa, se non fosse per un particolare da non sottovalutare: possiede un amuleto magico, che le consente di parlare con gli animali e vivere incredibili avventure a Enchantia.

A farle da educatrici, nel difficile percorso che la farà diventare una vera principessa, saranno le tre fate buone de “La bella addormentata nel bosco” e nei momenti di difficoltà potrà fare affidamento su famose principesse del calibro di Cenerentola, Belle, Ariel, Jasmine e Aurora. Altro aspetto singolare del personaggio di Sofia: a differenza di quanto accade nelle fiabe tradizionali, va a scuola, proprio come accade ai bambini del mondo reale. Il castello di Sofia è stato avvistato sul sito ufficiale Mattel e sul sito italiano “Chegiochi”.

[Via e Foto Mattel]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-11-2013