Le uova di Pasqua al cioccolato sono una delle leccornie più attese. Chi ama il cioccolato starà facendo il conto alla rovescia che lo separano dalle uova fondenti al latte superdecorate. E voi avete in mente già a chi fare i regalini a Pasqua? Un’ idea potrebbe realizzare le uova in casa. Per chi invece non se la sente ma vuole solo personalizzarle può decorarle con la pasta di zucchero colorata, pasta modellabile quasi fosse la plastilina usata dai bambini per giocare.

Per ottenerla basta armarsi di zucchero a velo, glucosio, colla di pesce e acqua -su Saporiericette trovate la ricetta e le istruzioni per prepararla-.

Una volta realizzati i panetti colorati con colorante alimentare, potete sbizzarrirvi con le decorazioni. Potete dar vita a teneri fiorellini, scritte di auguri, o aggiungere dei teneri animali tipici della Pasqua come coniglietti, pulcini o pecorelle o con qualcosa che porti fortuna come le coccinelle. Scegliete colori delicati se il destinatario è un amica o tinte forti con tanto rosso se i fortunati che riceveranno le uova golose sono dei bambini. Date un’occhiata al tutorial subito sopra, e prendete spunto. Mi raccomando di resistere e non mangiare le uova prima di averle ultimate. Lo so, la tentazione è forte!

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-03-2013