• Moda

I capelli delle star: look anni ’60 a cui ispirarsi

I capelli delle star anni ’60 potrebbero tornare di moda anche oggi?

di olivia


Gli anni ’60 hanno delineato una vera e propria epoca a sè stante, da un punto di vista culturale, ma anche e soprattutto da un punto di vista modaiolo, specialmente per la popolazione femminile: si tratta dopo tutto degli anni del boom della minigonna, simbolo per eccellenza della rivoluzione “rosa”, nonchè degli stivali sopra al ginocchio, tornati in voga anche oggi.

Dunque se è vero che la moda ritorna ciclicamente, mentre alcune tendenze non muoiono mai, perchè non ispirarsi anche ai capelli delle donne simbolo di quell’epoca?? Perchè le acconciature di allora non potrebbero tornare affascinanti anche agli occhi delle fashionistas di oggi??

Se guardate con attenzione le immagini della gallery proposta da BellaSugar, fra personaggi come Jacqueline Kennedy e Angela Davis, troverete sicuramente qualche accenno di hairstyle che non sarebbe disdegnato nemmeno nell’era contemporanea.

Dunque, chi di voi si vorrebbe ispirare oggi a qualcuna delle acconciature simbolo di un’epoca tanto importante? E sarebbe solo una questione d’estetica, oppure aiuterebbe a rispolverare rappresentativamente alcuni valori forse considerati oggi in qualche modo superati??

Capelli star anni \'60 Capelli star anni \'60 Capelli star anni \'60 Capelli star anni \'60