Discorsi sul sesso: tutta fuffa?

Ci si ritrova a chiacchierare tra amici e prima o poi qualcuno lancia una battutina sul sesso o sui tradimenti. Solitamente ci si provoca in coppia: guarda che ormai stiamo scivolando nella routine e comincio a guardarmi intorno. Una delle prime reazioni del destinatario della provocazione è: tanto tu parli, parli, ma poi anche avendone


Ci si ritrova a chiacchierare tra amici e prima o poi qualcuno lancia una battutina sul sesso o sui tradimenti. Solitamente ci si provoca in coppia: guarda che ormai stiamo scivolando nella routine e comincio a guardarmi intorno. Una delle prime reazioni del destinatario della provocazione è: tanto tu parli, parli, ma poi anche avendone la possibilità concluderesti niente.

E’ davvero così? Davvero, uomini o donne che siano, quelli che più parlano di sesso e di avventure sono quelli che praticano meno? Oppure è solo più facile credere che sia così per i partner, un tantino spaventati dalla possibilità del tradimento?

Mi è capitato più di una volta di scoprire che le avventure raccontate dai miei amici non erano altro che invenzioni per darsi un po’ di tono. Tuttavia, mi sto convincendo che se il nostro partner comincia a ripetere troppe volte che ci tradirebbe, magari ci sta lanciando qualche segnale. Non vuole necessariamente confessare il tradimento, ma forse sente la mancanza delle nostre attenzioni. Che ne dite, è un’idea plausibile o troppo complessa rispetto a quello che succede davvero nella realtà?

Foto | Flickr

Ultime notizie su Erotismo

Tutto su Erotismo →