La casa dei sogni di Barbie architetto è eco-friendly

Il progetto si chiama Barbie’s Green Dream Home promosso dall’American Institute of Architects e prevederà la realizzazione della casa della bambolina bionda

di fritha


Un architetto che tiene in gran conto lo stile e veste di rosa: è Barbie, che tra le molte professioni tra cui si è barcamenata per i suoi primi cinquant’anni di vita, con un’evoluzione decisamente hi-tech negli ultimi anni. Si sta occupando di un progetto che è stato esteso anche a tutti i suoi fan che vogliano mettere alla prova le proprie competenze nel campo del design.

Il progetto si chiama Barbie’s Green Dream Home ed è promosso dall’American Institute of Architects, si chiuderà a Giugno e prevederà la realizzazione della nuovissima casa della bambolina bionda che tutte abbiamo sognato e poche ottenuto da bambine. I principi devono essere però quelli della sostenibilità dell’impatto ambientale. Bisogna prevedere, ispirandosi a concezioni degli spazi eco-friendly, camera da letto e studio, salotto e soggiorno ma anche gli spazi per i suoi animali da compagnia. Inclusa una giraffa.

Barbie naturalmente si occuperà di fornire l’immagine, svolgendo al meglio il ruolo di modella per la campagna di lancio dell’iniziativa, che le riesce proprio bene. E se la casa green avrà in realtà una prevalenza di rosa anziché di verde poco male, no?

Via | Inhabitat

Ultime notizie su Barbie

Tutto su Barbie →