Quadranga: il costume dell’estate?

si chiama quadranga il costume dell’estate del 2011, un modello dalle forma a quadrilatero

di fritha


Abbiamo imparato a conoscere e digerire, a volte con una certa fatica per via dell’immancabile blocco che a inizio stagione si lega al debutto in costume, sia il bikini più striminzito che il monokini adottato dalle più audaci e persino il trikini e il burkini. Quest’anno la tendenza devia appena dal binario tracciato dalle precedenti imposizioni della moda, almeno per quanto riguarda il nome, visto che si chiama quadranga il costume dell’estate del 2011.

Il problema è che forse più del classico bikini a cui ci siamo rassegnate questo ibrido tra l’intero e il due pezzi richiede un fisico perfetto. Probabilmente le uniche ad osare indossarlo saranno le modelle pagate per farsi fotografare per il catalogo. In fondo non è che un’evoluzione del tanga.

In realtà Quadranga è un brand spagnolo che ha proposto questo modello dalle forma a quadrilatero già da qualche anno ma che sta lanciando con decisione quest’anno come l’indispensabile per differenziarsi in spiaggia nella folla di fanciulle in banalissimi bikini. Le forme femminili di sicuro ne risulteranno esaltate, ma ciò vale sia in senso positivo che in senso negativo, perché chi ospita intorno ai fianchi qualche rotolino, seppur modesto, dovrà rassegnarsi ad esporlo in bella vista manco vi si puntasse sopra una freccia luminosa.

Via | TheTrendyGirl

Ultime notizie su Bikini

Tutto su Bikini →