• Moda

Come personalizzare i mocassini Minnetonka

Il tutorial di Foam magazine spiega come utilizzare semplici colore per tessuti per riadattare le scarpe aderendo alla tendenza del color block.

di fritha

Il mocassino è in voga e se volete rispolverare il vostro vecchio Minnetonka o ne avete appena acquistato un paio ma vi dà noia averlo uguale a mille altre, ecco un’idea per personalizzare il vostro. Il tutorial di Foam magazine spiega come utilizzare semplici colori per tessuti per riadattare le scarpe aderendo alla tendenza del color block.

Basteranno dei semplici colori adatti al materiale di suede, che troverete agevolmente in ogni negozio di fai da te abbastanza fornito. Scegliete il colore che più vi si addice e non dimenticate di comprare un pennello dalla punta sottile. Dunque smontate, tirandole indietro, le frange che decorano la parte anteriore della scarpa e… dipingete.

Lasciate asciugare bene all’aria e rifinite eventuali spazietti rimasti vuoti con un pennello a punta fine. C’è sempre tempo per ritoccare, non c’è rimedio per le sbavature, quindi prendetevi il tempo necessario e siate accurati. Il risultato di due possibili varianti di colore lo vedete in foto.