Wikipedia in lingua serba cancella le voci a tema gay?

La voce su GLIC – Gay and Lesbian Info Center – è stata eliminata dalla versione serba della famosa enciclopedia online Wikipedia. La motivazione ufficiale sarebbe dovuta al fatto che non si tratti di una “organizzazione rilevante”. Ma dall’associazione GLIC fanno notare che la voce è stata cancellata il 1 luglio scorso, cioè lo stesso

di robo

La voce su GLIC – Gay and Lesbian Info Centerè stata eliminata dalla versione serba della famosa enciclopedia online Wikipedia. La motivazione ufficiale sarebbe dovuta al fatto che non si tratti di una “organizzazione rilevante”. Ma dall’associazione GLIC fanno notare che la voce è stata cancellata il 1 luglio scorso, cioè lo stesso giorno in cui il presidente Boris Tadic riceveva una delegazione di attivisti omosessuali, fatto senza precedenti.

GLIC non vuole interferire sulle politiche editoriali di Wikipedia in lingua serba, ma non è la prima volta che vengono cancellate pagine dedicate alla comunità glbtqqi.

Così affermano dall’associazione. Gli editori di Wikipedia, invece, fanno sapere che si è trattata di una normale procedura di votazione interna che ha visto 9 membri concordi nell’eliminare la voce dal momento che non era un articolo rilevante. Sempre da Wikipedia in serbo affermano che ci sono alcuni articoli sui temi base lgbtqqi e sarebbero ben lieti di poterne avere molti di più.

I Video di Pinkblog

Ultime notizie su Omofobia

Tutto su Omofobia →