Un tempo per giocare a “Obbligo o Verità” avremmo potuto utilizzare una spazzola, o una bottiglia. Oggi non è più così, perché la parola d’ordine è “stupire”! Infatti, ecco arrivare una mano, tutta verde e dalle dimensioni reali, pronta a puntare l’indice contro il giocatore di turno per fargli confessare un segreto, o compiere una delle azioni descritte sulle carte.

Si aggirerà sulla superficie del tavolo creando suspense e, quando meno ve l’aspetterete, sceglierà in maniera del tutto casuale uno dei partecipanti. Occhio Alla Mano, prodotto da Megablue e distribuito da Startrade, potrebbe far venire in mente uno dei personaggi che vivono nella casa della Famiglia Addams, ma ispira decisamente simpatia e non è inquietante.

Sarete voi a decidere se preferite rispondere con sincerità ad una domanda o compiere un’azione, ma attenti, perché in caso di bugia, di azione eseguita male, o di rifiuto ad eseguirla dovrete pagare pegno, subendo la penitenza che è riportata sul fondo della carta. Se poi non vorrete compiere la penitenza o la sbaglierete, dovrete restituire una delle carte conquistate. Unica via di fuga per evitare un’azione imbarazzante o una verità scomoda, sarà usufruire della carta “Jolly”.

Attenti ad usarla bene, però, ne avrete solo una a disposizione! L’obiettivo consiste nel collezionare 6 carte, dunque 6 azioni ben eseguite, o altrettante verità rivelate. Sembra proprio uno di quei giochi perfetti per trascorrere le feste di Natale divertendosi in famiglia e con gli amici. Sarà sufficiente disporsi in cerchio, preparare le 72 carte, dotare la mano di batterie ed aspettare che, girando in tondo, scelga la sua prima vittima! Il gioco da tavolo è stato avvistato sul sito “Chegiochi” al costo attuale 44,10 euro.

[Via e Foto Megableu]
[Video YouTube]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2013