Era il lontano 1990 e Topolino correva su è giù attraverso il Castello dell’Illusione, destreggiandosi tra pericolose insidie e terribili nemici, una prova di coraggio per liberare l’amata Minni, rapita dalla malvagia strega Mizrabel. Questa era la prima versione del videogioco Castle of Illusion Starring Mickey Mouse, creato da Sega e poi ripreso da Mega Drive per le console di vecchia generazione.

Il gioco, che è diventato nel tempo un grande classico, è appena stato rivisitato, grazie alla collaborazione tra Sega e Disney. La nuova versione, disponibile per iPad, iPhone e iPod Touch, appare caratterizzata con un look del tutto inedito, costituito da musiche simpatiche ed un’accattivante veste grafica in HD, ottimizzata per i dispositivi Apple.

[blogo-gallery id=”129854″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
L’avventura si svolge in 5 incredibili livelli-mondo, dove sarà possibile incontrare i servi di Mizrabel: creature diventate minacciose sotto l’effetto di incantesimi e oggetti del mondo reale che prendono magicamente vita: eserciti di giocattoli ribelli, libri che si dispongono a formare labirinti e foreste infestate dai fantasmi. Dovrete aiutare Topolino a trovare le 7 gemme necessarie a sconfiggere la strega cattiva, a lanciare oggetti da usare come armi, a colpire i nemici, ad evitare i trabocchetti e i terribili precipizi.

Saranno previste, inoltre, delle sfide secondarie in cui Topolino vestirà alcuni abiti classici, per sembrare ancora più originale. Per viver quest’avventura non basterà armarsi di coraggio e audacia, anche se potrebbe essere il giusto inizio, bisognerà cercare, infatti, l’app sul sito “Apple Store” e scaricarla al costo di 8,99 euro.

[blogo-gallery id=”129854″ photo=”4-7″ layout=”slider”]

[Via e Foto Disney Interactive]

[Video YouTube]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2013