Una casa caratterizzata dallo stile rustico propone un clima caldo e avvolgente conferito dall’eleganza e dalla linearità del legno. Ognuno di noi può decidere di arredare la propria casa a seconda dei propri gusti e dello stile preferito, scegliendo di impreziosire anche solo una stanza con dettagli significativi. Le foto dei 5 soggiorni rustici più belli e funzionali selezionati in questo post ci aiutano a scoprire con più attenzione le qualità estetiche di questa tipologia di arredamento.

Le foto dei soggiorni rustici più belli

[blogo-gallery title=”Foto soggiorni rustici” slug=”foto-soggiorni-rustici” id=”155200″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Legno e ferro battuto sono elementi essenziali quando si decide di arredare un soggiorno in stile rustico: il primo per pavimenti e mobili, ma anche per rifinire divani o sedute; il secondo viene scelto quasi sempre per sistemi d’illuminazione molto originali. Questo stile vede inoltre protagoniste le travi a vista collocate sul soffitto, tipiche delle case rurali e di campagna. I mobili in legno possono essere modificati e dipinti di bianco, di avorio o in altri colori pastello: una scelta interessante per personalizzare la propria casa.

Via | Arredamento Country

Foto | Pinterest Rita Leydon

Soggiorno rustico luminoso

Le foto dei soggiorni rustici più belli



Gli elementi importanti di questo soggiorno sono i pavimenti in legno, le travi a vista e le pareti realizzate in pietra; una combinazione perfetta abbinata a complementi d’arredo un po’ più moderni con faretti incastonati nel muro per illuminare.

Foto | Pinterest Roger Callahan

Pietra, legno e fuoco

Le foto dei soggiorni rustici più belli

Un soggiorno molto accogliente, caratterizzato da pavimenti in legno, travi molto evidenti e pareti in pietra. L’ampio camino conferisce alla stanza quell’atmosfera calda e rilassante tipica delle baite di montagna.

Foto | Pinterest Renea Schwoch Nolan

Un grande camino in pietra

Le foto dei soggiorni rustici più belli

Nella maggior parte dei soggiorni rustici non può mancare il camino, elemento distintivo di questo tipo di stile. In questo caso ne troviamo uno piuttosto grande e alto realizzato in pietra, quasi come se avessimo una grotta nel nostro salotto.

Foto | Pinterest Tina Dentler

Soggiorno rustico ed elegante

Le foto dei soggiorni rustici più belli

Linee precise e definite anche per quanto riguarda la pietra e il legno utilizzati. Il divano è angolare e gli elementi che caratterizzano pareti, soffitto, pavimenti e camino ricordano i pezzi di un puzzle: ognuno al proprio posto.

Foto | Pinterest Decoholic

Soggiorno rustico dall’impronta moderna

Le foto dei soggiorni rustici più belli

Pavimenti in legno, pareti in pietra e caminetto originale che ricorda il forno per le pizze. La grande televisione collocato sulla parete conferisce all’ambiente un aspetto moderno e originale.

Foto | Pinterest Andrea F

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2014