Scegliere un regalo per il papà non è un operazione facile. Soprattutto perchè gli uomini sono sempre più difficili delle donne. Per questo è sempre meglio pensare a qualcosa di creativo ed economico: i papà apprezzeranno sicuramente di più il lavoro che ci avrete messo voi, piuttosto che l’idea costosa che non utilizzerà mai.

Il mio papà non amava ricevere i regali ma quando il figlio o i nipoti si impegnavano per idee fai da te per la Festa del papà, mostrava grande felicità e sistemava i pensierini sulla libreria nel suo studio, e in bella vista. Così quando entrava qualche ospite e chiedeva chi li aveva realizzati poteva rispondere con orgoglio che erano frutto delle sue “perle”.

Una soluzione è un porta-penne per la scrivania ma personalizzato con una fotografia che può ritrarre il festeggiato con il filgio o la figlia che si occuperà di realizzare il pensiero faid ate. Quello che vedete al top è un lavoro realizzaro con il riciclo creativo di un contenitore che può essere anche in alluminio, come una lattina priva di coperchio da trasformare in un porta-penne e porta-fotografie. Basta armarsi di sughero, colla per craft e taglierino. Il tutorial è semplice. Se invece volete usare un contenitore in plastica con coperchio potrete anche presentarlo come un vero pacchetto-regalo.

Se invece, preferite sfruttare una bottiglia in plastica di bevanda da due libri potete trasformarla in contenitore porta-oggetti. Armatevi solo di forbici. Per le monetine, i francobolli, i vari mazzi di chiavi altrimenti sparsi sulla scrivania e tuto ciò che ha bisogn di ssre ripisto enon deve adare perso. Basta solo che il festeggiato scateni la fantasia. Se preferite potete anche personalizzarlo con pennarelli indelebili. Seguite le istruzioni, subito sotto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-03-2013