Notte Fatata

[blogo-gallery id=”155561″ photo=”2-5″ layout=”slider”]
Le camerette per bambini, lo dicevamo proprio pochi giorni a fa a proposito della collezione Serenata di Baby Expert, tempestata di perle e cristalli Swarovski, oramai sono sempre più votate al lusso. In questo campo l’ultima proposta in ordine di tempo è Notte Fatata, targata dal marchio Savio Firmino e i cui decori e ricami portano firma Loretta Caponi.

I due brand, preceduti dalla loro fama, sono considerati vere eccellenze del made in Italy e in particolare dell’artigianato fiorentino. In più, oltre alla provenienza geografica, sono accomunati dai valori della tradizione e della “dinastia” mantenendo una certa attenzione per la manifattura di pregio di una volta, tramandata dai fondatori che danno il nome ai rispettivi marchi.

Notte Fatata è stata una bella sorpresa svelata in occasione dell’ultimo Pitti Bimbo, dove ha raccolto molti consensi da parte dei visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Cullette, lettini, comodini, sedie, cuscini, tavolini-lavagna e anche un divertente paravento sono i protagonisti della collezione, creati per stimolare la fantasia ma anche la tranquillità dei bambini.

Il tipo di arredamento è molto classico, come d’altronde tutti prodotti del brand Savio Firmino, e in alcuni tratti quasi vittoriano. A smorzare la ricchezza di decori ci pensano le tonalità pastello come l’avorio e il celeste chiaro. La dolcezza dei temi dei ricami Loretta Caponi (che, ricordiamo, già in passato aveva conquistato Madonna e i reali di Inghilterra con teleria da favola) fa poi il resto, equilibrando le linee un po’ ottocentesche dei mobili con corredi freschi e più moderni.

Nel complesso la serie funziona bene, perché riesce ad ispirare favole, avventure e dolci nanne, proprio quello che tutti i bambini sognano e che tanto piace ai genitori.

[blogo-gallery id=”155561″ photo=”6,7,9,10″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2014