Quanti di noi hanno desiderato o immaginato di avere una casa a Los Angeles? La città degli angeli che ci ha fatti innamorare nella pellicola cinematografica “City of angels”. Pare che le case da sogno non siano destinate solo a luoghi caldi vicino al mare, vista la soluzione progettata da Mike Jacobs proprio per questa località.
La casa da sogno di Mike Jacobs

[blogo-gallery title=”La casa da sogno di Mike Jacobs” slug=”la-casa-da-sogno-di-mike-jacobs” id=”155614″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,10,11″]
Stiamo parlando del Residence San Lorenzo collocato proprio alla fine di un canyon, che risponde alla perfezione ai paesaggi che la circondano con un giardino privato interno e un campo da golf verso nord. La struttura è caratterizzata da un recinto aperto e trasparente, una veranda in acciaio e vetro che incorpora gli spazi comunali a giardino, piscina, soggiorni e teatro.

Un involucro opaco realizzato in stucco e cedro incorpora la base della casa, delle camere private e degli spazi di servizio. L’ampio spazio all’aperto viene realizzato per soddisfare le prestazioni dell’abitazione, con porte scorrevoli a parete collocate verso la zona sud del giardino, con finestre rivolte verso nord in grado di creare collegamenti diretti con l’esterno.

Grandi aperture che raffreddano l’intera casa, con aria fresca che circola libera negli spazi residenziali ventilando in modo del tutto naturale l’intero edificio. Una casa da sogno dotata di una scala allungata che collega terrazzi esterni ai piani superiori con il teatro collocato al piano inferiore, mentre altre due scale secondarie forniscono l’accesso alle camere private e alle zone di servizio. Punti di ingresso che danno vita a un costante interscambio tra le unità familiari e dove sicuramente desidereremmo vivere.

Via | Contemporist

Foto | Contemporist

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-07-2014