Sono sempre più numerosi gli stili adottati per decorare le nostre case, in modo da poter andare incontro alle esigenze di tutti utilizzando mobili particolari e colori sgargianti. Arredare una casa in stile new pop significa fare un salto nel passato, intorno agli anni ’60, puntando su tutto ciò che conferiva carattere e colore alle abitazioni.

Stiamo parlando di uno degli stili più amati dagli appassionati di arredi vintage, dove il colore è uno dei protagonisti indiscussi. Dovremo utilizzare colori accesi come il giallo, il verde, il viola o il rosso, cercando di sottolineare i singoli complementi esaltando oggetti d’uso quotidiano. Per la cucina potremmo optare per comics e grafica digitale, mentre per il resto della casa si può giocare con l’optical art, ovvero contrasti di colori netti come bianco e nero, rosso e blu o verde e azzurro.

Per quanto riguarda i materiali vediamo al centro dell’attenzione quelli artificiali, come la plastica, versatile e lavorata in diversi modi. Anche la tela, impiegata per i rivestimenti, oppure il plexiglas, utilizzato per costruire tavolini e altri complementi sono materie particolarmente indicate. Mobili e complementi d’arredo devono avere forme estrose e molto originali, ma allo stesso tempo semplici. Preferiamo elementi bassi e ricurvi, caratterizzati da linee morbide e sinuose; i divani e le poltrone dovranno avere un aspetto bombato, magari rivestiti con fantasie geometriche.

Puntate su arredi stravaganti caratterizzati da dettagli eccentrici e completate le vostre stanze con tappeti in pelo, soprattutto per quanto concerne il salotto, magari in contrasto con il divano. Non possono mancare ventilatori a elica o jukebox con 45 giri in vinile mantenuti in ottime condizioni. Anche gli elettrodomestici devono essere colorati e molto vistosi, optando per frigoriferi all’americana con dispenser per acqua e ghiaccio e vecchie televisioni.

Via | Arredamento News, Arredamento Bilocale, Miglior Scelta

Foto | Pinterest MisseyerNova Ivo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-07-2014