Non ci stancheremo mai di parlare di Tony Stark. Il film Iron Man 3 può esservi piaciuto o meno (dipende se siete dei puristi del fumetto o meno), ma è innegabile che quello stuolo di armature sia stato veramente entusiasmante, una gioia per gli occhi. Ecco dunque allora che gli Iron Studios ci propongono, sempre nella linea Art Scale (quella dove era comparso precedentemente Hulk), l’Iron Man Mark 42 (XLII), di sicuro una delle armature più note.

La statua dell’armatura Iron Man 3 Mark 42

Come dicevamo, la statua dell’armatura Iron Man 3 Mark 42 è stata prodotta dall’azienda Iron Studios per la linea di prodotti in scala 1/10 Art Scale. Purtroppo arriva subito una brutta notizia: pare che si tratterà di un’edizione limitata, quindi ne verranno messe in vendita pochissime copie in tutto il mondo. Chi sarà il fortunello che riuscirà ad accaparrarsela?

Beh, di sicuro non è un prodotto fra i più economici, ma poteva andarci peggio: il costo è circa di 77 euro, poteva andarci peggio, l’action figure di Capitan Harlock 3D costa sui 99 euro (anche se si trova scontata in giro). Per quanto riguarda le prenotazioni, dovrebbero cominciare durante il primo trimestre 2014.

Non si conoscono ancora molti dettagli su questa statua, ma sappiamo già che sarà possibile intercambiare alcune parti, soprattutto le braccia. Questo è un dettaglio importantissimo se vogliamo far riprodurre alla statua alcune delle più classiche pose di Iron Man. Inoltre la base è stata studiata in modo da riuscire a formare un vero e proprio diorama insieme all’altra statua di War Machine, sempre appartenente alla linea Art Scale. La statua dovrebbe essere alta 19 centimetri, è stata creata con il polystone ed è stata colorata sfruttando le medesime vernici utilizzate per le macchine.

Ricordo che l’Iron Mark 42 viene costruita dopo gli eventi narrati in The Avengers e poco prima di Iron Man 3: diciamo che è il vestito principale di Tony Stark in questo terzo capitolo. La peculiarità di questa armatura risiede nel fatto che grazie ad appositi chip può raggiungere ovunque Tony e assemblarsi intorno al suo corpo pezzo per pezzo.

Foto | Itakon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2014