Ricordate Geomag la linea di costruzioni composta da barrette magnetiche e sferette di metallo? Le costruzioni più classiche ad incastro sono divertenti, ma le costruzioni con sistema magnetico sono immediate e di grande soddisfazione.

Prodotto in Svizzera negli anni ’90, Geomag è un gioco divenuto celebre in tutto il mondo perchè stimola creatività, ingegno e manualità. Ora per scatenare ulteriormente creatività e manualità è giunta da poco in Italia grazie a Giochi Preziosi, una nuova piattaforma di costruzione Kor Geomag, immediata e intuitiva, che permette di realizzare diversi personaggi assemblando, ruotando e smontando i singoli elementi. I vari personaggi possono assumere qualunque aspetto. Basta partire dal personaggio base (della famiglia dei Proteon e dei Tazoo) e scatenarsi nell’assemblare nuovi personaggi.

Si parte da una sfera metallica centrale a cui si attaccano 26 elementi che diventano l’anima (Kor) del personaggio ed aggiungendo poi le cover si otterrà una forma a pallone ovale. Ruotando gli elementi magnetici, spostandoli, modificando le cover si potrà dare vita ad un numero infinito di forme e personaggi.

Se, per Natale, volete regalare un gioco creativo ai maschi della famiglia, collegatevi ad amazon. I set costano da 15 euro in su secondo la confezione e il numero di pezzi. Ci sono playset semplici (Aki), quelli di livello intermedio (Taurex) e i set più articolati (Blatta, Vulkram, Swomp). Adatti, quindi, ad ogni età.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-12-2013