La modella Knuts Hannelore con 365 strati di trucco: evviva il look naturale!!

Avete presente quando si dice che una persona truccata indossa una sorta di "maschera"?? Se l'espressione non dovesse corrispondere necessariamente a un'immagine nella vostra mente, guardate questo video fino in fondo e vi renderete conto della peggior resa di tale maschera.

Il duo artistico Lernert Engelberts & Sander Plug ha voluto rendere prepotentemente questa idea, "truccando" la modella Knuts Hannelore con 365 strati di make-up in un solo giorno!Nove ore di lavoro, un totale di 14 flaconi di trucco e un'alimentazione esclusivamente tramite cannuccia per la "cavia" di questo esperimento etico/artistico.

Il risultato è a dir poco spaventoso: il viso della modella risulta non solo irriconoscibile, ma addirittura inguardabile. Come potremmo apparire tutte noi dopo un anno di trucco senza latte detergente... (a proposito...quante ore avrà impiegato Knuts Hannelore per scrostarsi letteralmente dal viso tutto quel pastrocchio??)

Scherzi a parte, l'esperimento ci suggerisce che il look naturale non è affatto spiacevole; ciò non vuol dire che dovremmo smettere di truccarci, ma che la moderazione è sempre una grande virtù, anche in questo campo; e che, anche con mascara e cipria in mano, appesantire l'effetto finale potrebbe non risultare così gradevole: ricordiamoci che il make-up serve per esaltare le nostre qualità naturali!!

Via | Lovelysh

  • shares
  • Mail