I trucchi per fare buona impressione al primo appuntamento spiegati da una cameriera

Dopo le scoppiettanti evoluzioni del caso Strauss Kahn, che affollano giornali e tg, vi proponiamo oggi un articolo apparso su Shine, in cui una cameriera di lunga data rivela i segreti er far funzionare una relazione, perchè pare, certe cose si capiscono già al ristorante. Far per anni la cameriera ti concede un'infinita quantità di informazioni preziose sui meccanismi delle relazioni tra uomo e donna e su come funzionano gli appuntamenti romantici; incontri tantissima gente e presto, osservando ed ascoltando, si impara a capire le persone al primo impatto. Una cosa da evitare è sicuramente monopolizzare la conversazione, quante volte si vede la faccia di uno dei due passare da interessata ad annoiata perchè l'altro parlava solo lui (o lei); e poi non bisogna avere il terrore del silenzio ogni tanto, dopotutto si è al ristorante anche per mangiare e non c'è niente di peggio di vedere quello che uno sta masticando.

D'altra parte essere buoni ascoltatori aiuta molto nel successo di una relazione, perchè potete apprendere dettagli fondamentali su gusti e preferenze dell'amato/a e sorprenderlo piacevolmente quando mostrate di ricordarvi di essi. Un'altra cosa comune che capita al ristorante, è sbirciare nel telefono del compagno quando questi si assenta per un attimo, cosa che inevitabilmente scatena liti a profusione; posto che non è certo una bella cosa ficcare il naso nei fatti altrui, bloccate sempre il telefono ed evitate di mandare sms scandalosi ad altri, o quantomeno, poi cancellateli subito!

Infine, come ogni cameriera potrà dirvi, non tutti i clienti sono gentili con il personale di servizio; attenti, perchè se durante uno dei primi appuntamenti rivelate sgarbataggine con gli altri, la vostra conquista potrebbe aversene a male, in pratica: è molto probabile che perderete parecchi punti. Insomma, ai primi appuntamenti (e per tutti quelli a venire!) ascoltate, fate domande e impegnatevi a far sbocciare il sorriso al vostro interlocutore; mostratevi interessati, siate interessati e la tensione per magià sparirà.

  • shares
  • Mail