Le ballerine sulle punte secondo Loubie

ballerine loubie

Loubie sta per Louboutin, le appassionate di scarpe lo sanno bene, ma generalmente a questo designer attribuiamo scarpe con tacchi stratosferici e non certi innocue ballerine. A meno che non si tratti di ballerine con il tacco? Un paradosso solo apparente, perché basta guardare le ultime creazioni – in verità una riedizione di una precedente versione in vernice nera – per capire cosa si intende.

Sono ballerine dal modello più basic che si possa immaginare, ma incrostate di cristalli luminosi su uno sfondo dal colore naturale. Solo che poi hanno un tacco altissimo che corre parallelo alla scarpa, costringendo chi osa avventurarsi nel calzarle a stare praticamente sulle punte. Come una ballerina, appunto. C’è addirittura un video tutorial che spiega come riuscire a camminarci. A che pro?

In verità sono state create per una buona causa, cioè per sostenere l’English National Ballet in crisi per via di tagli alle sovvenzioni e che con una serata speciale dedicata alla raccolta fondi ha voluto, il mese scorso, sensibilizzare sull’argomento con un evento collettivo. Le scarpette sono state messe all’asta. Chissà se chi se le è aggiudicate avrà il fegato di indossarle davvero.

Via | Mundochica

  • shares
  • Mail