Capelli intorno al collo con le collane Human Nair Necklace


I capelli sono importantissimi per noi donne: ci rassicurano sulla nostra femminilità e possono suggerire molto sulla nostra sensualità. E' normale dunque per noi dell'universo venusiano cercare costantemente acconciature e tagli in linea con il nostro viso, nonchè accessori adatti alla nostra personalità.

Eppure cogliere tutta la bellezza di questa collana, mi risulta un po' ostico: si chiama Human Nair Necklace, è un'idea dell'artista Kerry Howley ed è realizzata con capelli veri, appunto.

Il concetto in sè potrebbe anche essere interessante (utilizzare i capelli come un vero e proprio ornamento) e i disegni creati dall'artista per tutti i suoi modelli (guardateli qui) sono sicuramente apprezzabili; ma il capello fuori dal suo contesto, mi trasmette un non so che di sgradevole.

In effetti è proprio la stessa Kerry Howley a dichiarare l'intento di queste creazioni, che si palesa nel voler suscitare un sentimento ambivalente, di attrazione e di repulsione insieme. E, francamente, l'artista è riuscita pienamente nel suo intento.

Via | Makezine

  • shares
  • Mail