Effetto tattoo per i lavori a maglia e per i ricami ultima generazione

Maglia e ricamo? Roba da tatuati, o meglio: e se i tattoo fossero ricamati? Guardate che spettacolo questo cuore con le ali fatto con i ferri. Un regalo perfetto proposto da Jujube and Lolo per mostrare mamma quanto le volete bene, in maniera diciamo, un po' rock. La canadese Ursula Thompson ha unito la passione per i lavori con ago e filo a quella per i tatuaggi alla braccio di ferro.

Il filone dei tatuaggi su stoffa si sa, è ben pasciuto; da Sublime Stitching in poi, la categoria delle ricamatrici sovversive è stata ufficialmente sdoganata: teschi pirateschi in rosa shocking, cuori infilzati e personaggi heavy-metal, sono diventati i soggetti preferiti delle manine fatate delle nuove generazioni di crafters. E non sono neanche così difficili da realizzare.

E ovviamente, neppure i maschi restano indifferenti a tale profusione di artistica "ruvidezza"; un esempio sono i lavori di Peter Yarwood, che ricama fanciulle retrò che starebbero benissimo sugli avambracci di marinai d'altri tempi e riveste tele di cotone di tatuaggi multicolor. Per chi ama il genere, ma non vuole rischiare ripensamenti.

Immagine | Jujube & Lolo

  • shares
  • Mail