Tutti noi abbiamo avuto dei desideri da bambini, soprattutto quando in attesa di Babbo Natale sognavamo di trovare quel regalo o giocattolo tanto agognato. Come attendevo l’arrivo del Natale e la notte della vigilia: facevo di tutto per rimanere sveglia e cercare di scoprire l’omone dalla barba bianca che arrivava di nascosto e sistemava i pacchetti sotto l’albero. Ma regolarmente il sonno prendeva il sopravvento.

Personalmente uno dei desideri che ricordo in maniera più nitida era quando all’età di sei anni vidi la bicicletta di un’amichetta che, piccola come me, aveva ricevuto una Graziella, una bicicletta nata per gli adulti. La ricordate la mitica bici con le ruote piccole disegnata da Rinaldo Donzelli? Vera icona del made in Italy anni 60: come desideravo quella bella bicicletta “da grandi”.

Quando ero alle elementari era uscita da qualche anno il modello Graziella Flor con le ruote da 20 pollici (più grandi, quindi della prima serie), con motivi floreali ispirati al fenomeno hippie. Era proprio una bici bianca la Graziella vista a quell’amichetta così fortunata…Era una bicicletta pieghevole con sellino e manubrio staccabile che poteva essere caricata in auto o trasportata facilmente. Oggi è un pezzo da collezionisti ma allora era di gran moda. Quanto l’ho desiderata, ma allora non era nei piani dei miei genitori regalarmela…

E voi avete in mente qualche oggetto, giocattolo o accessorio che non siete riusciti ad accaparrarvi? Sarebbe bello condividere i desideri sul nostro blog. Se avete dei ricordi o delle immagini della chicca dei vostri sogni, segnalate e noi “pubblicheremo” i vostri regali di Natale mai ricevuti! Per continuare a sognare…in attesa del 25 dicembre.

Aspettiamo le vostre segnalazioni con molta curiosità: potete inviarle via mail all’indirizzo [email protected] .

[Foto Antonio Dembech]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-12-2013