Agosto è il mese più torrido dell’anno e chi ha la fortuna di avere una casa con veranda o giardino può godere di una piccola fetta di paradiso dove rilassarsi e ospitare gli amici in visita. In tutti i casi l’arredamento da esterno deve essere ben studiato, riflettendo lo stile dei proprietari di casa e integrandosi alla perfezione con il garden.

Designerblog oggi vi propone 5 modelli di sedute da dehor perfetti per ogni esigenza. Che si voglia prendere il sole comodamente distesi, leggere un libro in posizione relax o fare conversazione con gli ospiti, ecco cosa scegliere per unire la comodità di utilizzo al design.

Sedute da giardino

[blogo-gallery title=”Sedute outdoor 2014″ slug=”sedute-outdoor-2014″ id=”155891″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6″]

Copertina | da Pinterest di KP Jacob

La chaise lounge Karlskrona di Ikea

Sedute_da_esterno_3267ba9cb7524854afcddb319f429dd2

Stile coloniale, questa chaise longue di Ikea fatta interamente in rattan intrecciato a mano, è un elemento perfetto per godersi il fresco della veranda. Non è adatta a stare sull’erba o sul terreno perché si sporca facilmente, ma è fatta apposta per godere degli spazi ventilati del balcone o di un giardino coperto e leggermente pavimentato. Comodissima.

Foto | da Pinterest di Tracy H.

La sedie Rama di Kristalia

Sedute_da_esterno_kristalia-sedie-tavoli-img5247

Del catalogo Kristalia 2014 avevamo già parlato qualche giorno fa. Rama è una sedia impilabile fatta in polipropilene e acciaio ed è decisamente garden-proof, resistendo a bagnato, urti e usura grazie alla sua struttura robusta ma non ingombrante. Perfetta per chi ama lo stile minimal un po’ scandinavo.

La sedia Gipsy di Bontempi

Sedute da giardino - Bontempi

Colori accessi come il giallo, l’azzurro e il rosso o più sobri come il nero e il grigio? A seconda dello stile che si vuole dare al dehor, la sedia Gipsy di Bontempi in polipropilene sfrutta il suo stile balneare per trasformare l’esterno di casa in un angolo lido. Perfetta per stare comodi con gli ospiti mentre si sorseggia una bibita o si mangia un gelato.

La sedia multi lounge Acapulco di CB2

Sedute_da_esterno_7738602324b91cd38a89beba31ac0089

Tubolare di acciaio e coloratissimo PVC: per chi ha nostalgia degli anni 50 e ama lo stile vintage, questa sedia multi lounge dal nome così esotico e firmata CB2, è davvero perfetta. Moltissime le nuance in cui è proposta, basta solo scegliere quanto mimetizzarla e quanto invece metterla in primo piano per rubare la scena ai fiori più variopinti del giardino.

Foto | Michelle Newman

La sdraio Movida di Fiam

Sedute da giardino - Fiam

“Giardino” in estate non è solo sinonimo di luogo verde fuori dal mondo, ma è anche un buon posto per prendere la tintarella nonostante non si sia al mare. Per questa opzione puntare sulla comodità della sdraio, come la Movida di Fiam con poggiatesta, è sempre una buona scelta. Il tessuto di cui è fatta è il texfil che unisce la comodità di appoggio alla resistenza ad intemperie e raggi UV. Basta solo scegliere di che colore la si vuole.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-07-2014