Soluzioni easy per fiori recisi: Hajdeby di Ikea

Vasi Ikea Hajdeby

Avete presente quando ci vengono recapitati inaspettati mazzi di fiori recisi e in casa non abbiamo nessun vaso degno di questo nome, ma ci arrangiamo a sistemarli nei contenitori più improbabili?? Ikea ha trovato una soluzione davvero molto easy per salvare situazioni come questa, uscendone con stile, senza ingombro e con una spesa minima.

Si chiamano Hajdeby e sul sito di Ikea al momento non si trovano (ecco perchè vi propongo una gallery dal vivo, non senza imperfezioni ottiche): si tratta apparentemente di fogli di plastica sovrapposti, gommosi e piacevoli al tatto, flessibili e piattissimi.

In realtà gli Hajdeby sono vasi a tutti gli effetti, venduti con fantasie differenti in confezioni da tre, per una spesa totale di 99 centesimi, meno di un euro. In pratica i "fogli" di plastica vanno riempiti d'acqua per assumere la classica forma e soprattutto la stabilità di un vaso vero e proprio. Una volta ricomposto il vaso, non molto alto per la verità, vanno inseriti i fiori recisi (se troppo lunghi, basta tagliare un po' i gambi) e infine non resta che collocare la composizione così ottenuta in qualche angolo ben assortito.

Quando non vi servono, i vasi Hajdeby possono essere tranquillamente riposti in un cassetto sotto agli asciugamani da cucina. Comodo, no?? Io li trovo geniali!!!

Vasi Ikea Hajdeby Vasi Ikea Hajdeby Vasi Ikea Hajdeby

  • shares
  • Mail