Occhialini 3D per l’apertura del Pictoplasma Festival 2010

La quarta edizione di Pictoplasma, la conferenza internazionale dedicata al character design, si terrà a Berlino il 9 e 10 aprile. Ogni anno registi, artisti, designer e agenzie si riuniscono per una due giorni di interventi, relazioni, mostre e proiezioni per saggiare lo stato dell’arte. Pur rimanendo sempre nell’ambito dello sviluppo di una cultura visiva

di cuttv

La quarta edizione di Pictoplasma, la conferenza internazionale dedicata al character design, si terrà a Berlino il 9 e 10 aprile. Ogni anno registi, artisti, designer e agenzie si riuniscono per una due giorni di interventi, relazioni, mostre e proiezioni per saggiare lo stato dell’arte.

Pur rimanendo sempre nell’ambito dello sviluppo di una cultura visiva incentrata sui personaggi (che siano protagonisti di illustrazioni o animazioni, testimonial ideati da graphic designer, urban vinyl, feticci della street art), ogni anno la conferenza viene declinata in un tema specifico.

Nell’anno in cui l’uscita di Avatar sembra aver portato la cultura visiva a una nuova svolta, l’argomento scelto non poteva non essere il 3D. Anche il video che apre l’evento è così realizzato in tre dimensioni e può essere guardato sullo schermo del computer con gli occhialini. Su YouTube potete addirittura scegliere il metodo (o il tipo di occhiali) con cui vederlo. Qui invece trovate il programma della due giorni.