Hello Kitty anche sui donuts

hk donutsDopo il sushi di Hello Kitty e le molte incredibili manifestazioni della gattina tutto miele nessuno si stupirà vedendo quel faccino bianco e rosa sui donuts che io associo automaticamente e invariabilmente a Homer Simpson e dunque trovo piuttosto stranianti in questa versione tanto tenera. Certo non ci stupisce neanche la continua sequenza di idee che hanno per protagonista Hello Kitty e somigliano spesso a macchine per far soldi sfruttando il potere d’influenza che ha la micina più nota del mondo.

Ma in fin dei conti che si tratti di mero merchandising o di ispirazioni più o meno libere e più o meno pilotate, quel che ci piace nonostante tutto è la capacità di questo personaggio di calarsi nei più disparati ruoli, la sua versatilità senza mai cedere alle lusinghe della fama, perché - diciamola tutta - Hello Kitty la testa non se l’è montata mai, è rimasto quel tenero personaggio che molte di noi ricordano dall’infanzia, ben prima che cadesse per anni nell’oscurità per poi risorgere a nuova vita con la più recente, duratura e immensa ondata di successo.

Non avrebbe potuto neanche volendo, direte voi, montarsi la testa. Perché è un personaggio di fantasia, certo, e perché in realtà, fuor di metafora, è la sua testa che di solito viene utilizzata qua e là. Ci irrita spesso questa sovraesposizione, ma ricordate un personaggio più longevo e camaleontico di lei? Comunque l'idea dei donuts è da copiare alla prima occasione, se la gattina non ci è antipatica: sembra facile da riprodurre, no?

Via | Gizmodiva

  • shares
  • Mail