Video tutorial capelli: treccia francese per capelli medio-corti

Se lo chignon non tiene a sufficienza o avete i capelli ancora troppo corti perché venga qualcosa di decoroso e non di vergognosamente minuscolo; se avete bisogno di alzare i capelli per sconfiggere l’afa ma non volete usare gli orridi mollettoni da spiaggia o da doccia; se infine vi serve un’acconciatura per un’occasione che sia ordinata ed elegante ma semplice da ripetere: avete bisogno in tutti i casi di questo video tutorial.

Lo propone Lilith, vera maestra delle trecce su YouTube che con i suoi video tutorial ha insegnato a tutte noi a tenere in ordine i capelli modificando in molti modi l’idea base di treccia che abbiamo appreso da bambine e che è il momento di rispolverare essendo ormai tornata di gran moda. Qui spiega come acconciare i capelli con la classica treccia francese che parte direttamente sulla testa anziché interessare le sole lunghezze.

Quel che sporge, poi, viene sistemato sotto l’acconciatura, ottenendo una via di mezzo tra lo chignon e la treccia di grande effetto, comoda in spiaggia ma elegantissima anche per una cerimonia. E soprattutto decisamente anti-caldo. Così anche chi ha i capelli di quella strana lunghezza media impossibile da gestire in estate troverà la pace dei sensi. E dello stile.

  • shares
  • Mail