Il bikini compostabile di Linda Loudermilk

Linda Loudermilk

Se siete attente a quanta spazzatura producete e vi state facendo qualche domanda anche su quanto sia opportuno accumulare decine di costumi da bagno per una stagione sola, con la quasi matematica certezza di averli a noia già l’anno prossimo, sentite qua. Specialmente se al mare andate quelle due settimane precise l’anno e avere cassetti pieni di bikini non vi serve.

Considerereste la possibilità di indossare un bikini ecologico che vada oltre quanto già sentito sulla lavorazione delle fibre di origine naturali e i processi di produzione a basso impatto? Immaginate che il bikini possa essere addirittura compostabile.

Avete appena immaginato la collezione di costumi da bagno di eco-lusso di Linda Loudermilk che ha presentato alla Miami Swim Week la sua linea davvero innovativa, non solo nella concezione e nei materiali ma anche nei modelli. Peccato che non abbiano lo stesso appeal di bikini più colorati e allegri. Sono però completamente biodegradabili. Finite le vacanze scavate una buca in giardino, seppellitevi il vostro bikini e dimenticatevene. La natura farà il resto, inglobandolo in circa 180 giorni.

Via | GreenLaunches

  • shares
  • Mail