Olaf è il simpatico personaggio di Frozen, il nuovo film Disney in 3d attualmente nelle sale cinematografiche italiane. E’ il personaggio canterino, il più comico del film. In pochi giorni è diventato il beniamino dei bambini nonostante non sia il protagonista. Ma spesso le figure di contorno dei film d’animazione diventano i più amati (basti pensare ai gialli Minions!) e la mania tra i fan. E’ lui che mette il sorriso e ogni volta che appare sulla scena dà grande energia e trasmette ottimismo.

E’ un piccolo pupazzo di neve formato da tre palle di neve. Tre sassi neri fanno da bottoni mentre due palline di neve fanno da gambe con cui si muove. Ha due bastoncini come braccia e tre ramoscelli sulla testa. Ogni braccio ha alla fine quattro rametti che simulano delle dita. Ha la testa grande e di forma ovale e un dentone da coniglio. Tra gli occhi e la bocca ha una carota come naso che in maniera divertente perde dopo aver starnutito, nel corso del trailer diffuso in rete. Il simpatico protagonista che nel film modifica spesso la posizione dei tre pezzi del corpo scatenando ilarità tra il pubblico mette grande allegria.

Il personaggio è stato realizzato da un artista scovato in rete. I pezzi del papercraft sono su due pagine. Il pupazzo di carta è alto 20 centimetri. Cliccate qui per scaricare il pdf e seguite le istruzioni per assemblarlo. Buon divertimento.

[Via Paper-replika]
[Foto Paper-replika @facebook]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-12-2013