Sorpresa: gli uomini vogliono più coccole delle donne

Tutte quelle storie per cui è la donna che si lagna di non avere abbastanza coccole sono una leggenda secondo il Kinsey Institute, che attraverso uno studio su 1,009 coppie eterosessuali di lunga data (25 anni), ha visto che in realtà è l'uomo a bramare baci e carezze.

Nei questionari è risultato che gli uomini con un tasso di coccole più alto durante la giornata, sono di norma più felici di quelli in una coppia più "freddina", mentre, guarda un po', per le donne la frequenza delle coccole non incide in maniera significativa sull'andamento della vita in comune. Perchè per le donne invece una cosa molto importante è risultata la vita sessuale, anche perchè se questa non è soddisfacente di solito le coppie non durano molto a lungo.

I più felici di tutti sono risultati i Giapponesi, seguiti dagli Americani, dai Brasiliani e infine dagli Spagnoli; quindi coccole e sesso per far funzionare una coppia, ma la felicità deriva anche, sempre secondo questo studio, dallo stare insieme per lungo tempo e dal tenersi in forma. Magari insieme!

Via | TIME

  • shares
  • Mail