Il nuovo gioco da tavolo, vincitore del ToyAward 2013 per la categoria “SchoolKids” (6-10 years) si basa sulla semplice legge fisica secondo cui un palloncino, sottoposto alla pressione esercitata da un corpo, può scoppiare. L’obiettivo sarà proprio riuscire a non farlo esplodere! Gli elementi che costituiscono il gioco sono semplici: il palloncino (10 sono in dotazione nella confezione), un sostegno in cui collocarlo, un dado e 9 bastoncini. A seconda del punteggio ottenuto tirando il dado, il giocatore di turno muoverà la bacchetta esercitando più o meno pressione contro il palloncino. Chi lo farà scoppiare perderà la partita.

Grazie alle caratteristiche di semplicità ed intelligenza, Bumm Bumm Ballon, prodotto da Grandi Giochi, si è aggiudicato il Toy Innovation Award 2013 dell’importante fiera del giocattolo, dell’hobbistica e del tempo libero di Norimberga. I parametri ritenuti determinanti per la scelta della giuria sono stati: divertimento, originalità, sicurezza, abilità tecnica, qualità, comprensibilità dell’idea alla base del prodotto e aspettative di successo in negozio.

Non ci sono dubbi sul fatto che lo scoppio improvviso di un palloncino possa creare contemporaneamente sorpresa e allegria e da sempre i bambini lo adorano. Tuttavia l’innovazione importante è nella destrezza che servirà a non farlo esplodere, una gara ricca di tensione all’ultimo scoppio!

L’età consigliata va dagli 8 anni in su, mentre il numero minimo di giocatori previsto è 2. Bumm Bumm Ballon è stato avvistato online al costo attuale di 19,90 euro.

[Via ToyAward
[Foto Schmidt]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-12-2013