Vi serve un tappeto? Ecco come si fa


Se siete in cerca di un bel tappeto ma neanche il solito giro dell'Ikea vi soddisfa più, potreste anche iniziare a pensare di farvelo da soli, ormai si trovano tutorial un po' per ogni cosa, quello che vi proponiamo oggi è molto dettagliato e quindi più facile da eseguire. Lo propone il blog di Free People, e per cominciare vi serve un cerchio di cartone grezzo della misura che vi serve, delle forbici e tanti fili di colori e texture differenti.

Magari potete inserire anche delle passamanerie con le frange, i ponpon, i fiocchi. Poi non vi resta che seguire le istruzioni visive grazie alle 25 fotografie che corredano l'articolo, quindi non avete neanche la scusa di non capire l'inglese. Scherzi a parte, un lavoro del genere non richiede abilità magistrali ma almeno un po' di tempo, quello sì; quindi inspirate bene, rilassatevi e cominciate.

Già che ci siete, date un'occhiata al sito di Free People, che è una linea di abiti e accessori in stile vintage/boho, dove si trova un sacco di ispirazione per la creazione di magliette, micro-top e costumi all'uncinetto, di quelli sexy però.

  • shares
  • Mail