Moda: come si cambia...in 100 anni

Moda inglese in 100 anni

Quando si studia storia del costume, si dà molta importanza agli stili del passato, ai cambiamenti che si sono succeduti dalla notte dei tempi fino ad oggi. Nulla in contrario, anzi, si tratta di argomenti molto interessanti.

Poca attenzione però viene posta sui cambiamenti dell'ultimo secolo (ma d'altra parte, erroneamente, anche con la Storia nelle scuole succede la stessa, identica cosa), che invece sarebbe davvero stimolante osservare.

Per capire quanto si cambia e quanto invece si rimane gli stessi, per capire quali sono quelle famose "mode che ritornano" e quali invece sono davvero gli elementi originali inventati dagli stilisti di oggi.

Non solo: soprattutto per noi donne, l'evoluzione della moda suggerisce chiaramente qualcosa anche in tema di evoluzione o di involuzione sociale. Certi abiti parlano di emancipazione, di libertà, o al contrario, di chiusura. Quindi come non guardare questa gallery sulla moda inglese degli ultimi 100 anni (non dissimile da quella italiana in ogni caso!), senza un occhio clinico e una buona dose di interesse??

Moda inglese in 100 anni Moda inglese in 100 anni Moda inglese in 100 anni Moda inglese in 100 anni

Moda inglese in 100 anni Moda inglese in 100 anni Moda inglese in 100 anni Moda inglese in 100 anni Moda inglese in 100 anni Moda inglese in 100 anni Moda inglese in 100 anni Moda inglese in 100 anni

Via | BuzzFeed

  • shares
  • Mail