7 motivi per cui siamo felici di essere donne

Vi riportiamo i dati di un recente sondaggio che rivela che il 90% delle donne oggi sceglierebbe di essere donna piuttosto che uomo.

donne

Le donne sono felici di essere nate donne. E' quello che rivela un sondaggio di Pollster, agenzia statistica inglese, condotto su più di 1000 donne in merito a lavoro, famiglia, matrimonio, vita sessuale e denaro. Il 90% delle donne se dovesse scegliere di rinascere, rinascerebbe donna piuttosto che uomo. Ma quali sono i motivi per cui siamo felici di essere donne?


  1. Siamo contente di essere sposate: l'87% ha dichiarato che risposerebbe la stessa persona, mentre solo 1 su 10 sposerebbe qualcun altro.

  2. Siamo felici di lavorare e siamo soddisfatte del nostro lavoro: lo è il 60% delle intervistate. E riusciamo a conciliare famiglia e lavoro.

  3. Un quinto delle donne tra i 25 e i 34 anni ha ammesso di avere avuto problemi di soldi, ma in età matura la situazione cambia e si è soddisfatte dello stipendio.

  4. Il 37% delle donne tra 18 e 24 anni pensa che la definizione peggiore è di essere grassa, dopo venono stupida e noiosa. Le donne oggi si sentono libere di cambiare il loro aspetto senza sensi di colpa.
  5. Un quarto delle donne con età compresa tra 25 e 34 anni è soddisfatta del sesso, mentre a 55 anni la percentuale è solo del 16%.


  6. Le donne sono anche felici di essere madri o non esserlo: sulla scelta influisce molto il reddito e la rinuncia alla maternità è più forte tra le donne laureate e le lavoratrici a tempo pieno. Secondo il 56% servono due figli per essere felici.

  7. Il 68% delle donne tra i 25 e i 34 anni sostiene di fare attenzione alla salute, mentre il 53% si preoccupa di avere soldi da parte per la pensione. In questa fascia d'età le donne si dichiarano più felici delle loro madri nel 27%.

Via | Repubblica

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail